fbpx

Indonesia in yacht: alla scoperta di Bali, Lombok e oltre

Indonesia in yacht: alla scoperta di Bali, Lombok e oltre

Viaggiare su uno yacht permette di osservare il mondo da una prospettiva differente e il tour dell’Indonesia che tocca Bali, Gili e Lombok è il modo perfetto per innamorarsi dell’Oceano, di viverlo con un’intensità unica. Il profumo della salsedine e lo sciabordio delle onde sullo scafo, diretti alla meta successiva, sarà un’avventura da portare nel cuore, sentendosi un po’ pirati e un po’ marinai ma senza rinunciare al comfort di un viaggio su un’imbarcazione di lusso. Queste isole indonesiane sono un tesoro da scoprire tappa dopo tappa, approfittando della prospettiva privilegiata di arrivare via mare, godendo della pace e dell’autenticità di luoghi ancora sconosciuti al turismo di massa. Un perfetto esempio di quiete e pace è Sanur, la piccola località sull’isola di Bali dove si celebra ogni anno il festival del kitesurf. La spiaggia bianca e l’acqua turchese sono perfette per rilassarsi, accarezzati dalla brezza marina. Per gli amanti del surf, invece, è consigliata la spiaggia di Serangan, dove tra un’onda e l’altra si può fare uno spuntino in uno dei locali che servono specialità indonesiane, come il nasi goreng o i sate ayam.

Image module

La piccola isola di Nusa Lembongan, a sud di Bali, è una meta che sta guadagnando sempre più consensi, non solo per la sabbia bianca e la tranquillità, ma soprattutto per lo spettacolo offerto dalle onde tumultuose che si abbattono sulle rocce nella località di Devil’s Tear, creando spruzzi e piscine naturali sulla scogliera. Di grande impatto scenografico, è magica all’ora del tramonto, quando il sole tinge di rosa, viola e arancione il cielo e il mare.
A poco più di un chilometro in linea d’aria, a nord, si trova la lunga striscia di sabbia fine a forma di luna crescente della Baia dei Funghi. Di giorno è vivace e adatta a chi vuole praticare sport acquatici, mentre nel tardo pomeriggio ritrova la pace e regala tramonti molto suggestivi.

È una meta interessante per gli amanti dello snorkeling, che possono osservare gli splendidi coralli fungo al largo dalla costa.

L’isola adiacente di Nusa Penida offre un paesaggio ancora più selvaggio ed è praticamente inviolata dal turismo. Alcune delle spiagge più belle, come Atuh Beach, sono difficili o impossibili da raggiungere via terra, perciò sono appannaggio di coloro che scelgono di arrivare via mare, nell’incantata cornice delle alte scogliere e dei faraglioni ricoperti di vegetazione. Le strade sconnesse nell’entroterra sono difficili da percorrere, ma vale la pena avventurarsi lungo i sentieri costieri per raggiungere i punti panoramici più noti, che riservano scorci mozzafiato.

Gili Air e Gili Meno, situate vicino a Lombok, sono l’incarnazione del paradiso: acque cristalline, soffice sabbia bianca e natura incontaminata. Sono dotate di pochi, essenziali servizi e non vi circolano auto, ma quando vi si approda quel che serve sono solo un costume da bagno, la protezione solare e un asciugamano. Per i divers le immersioni sono sempre molto appaganti, data la facilità di incontrare tartarughe marine, ippocampi, mante e coralli colorati.

Image module

Sull’isola di Lombok, il centro turistico principale è quello di Senggigi, di cui è rinomata la lunga e ampia spiaggia, circondata da palme verdi, ristorantini e beach bar: relax e comodità sono assicurati.  La minuscola isola di Gili Nanggu, poco distante dalle coste di Lombok, è invece il luogo migliore per osservare fondali incontaminati in acque trasparenti e tranquille, tanto che sembra di nuotare in un acquario naturale.

Non mancano, ovviamente, la spiaggia di sabbia candida e l’atmosfera rilassata che caratterizzano questo meraviglioso angolo di Indonesia.

Image module

Le proposte per questa destinazione

Indonesia in yacht

Indonesia

2.950,00
Indonesia in yacht

Lombok

Indonesia

Lombok

Bali + Gili

Indonesia

2.190,00
Bali + Gili
div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.suend.it/wp-content/uploads/2018/04/indonesia-yacht-copertina.jpg);background-size: cover;background-position: center center;background-attachment: initial;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 650px;}#dfd-product-5bebd30009297 .dfd-single-product-module {}#dfd-product-5bebd30014f3a .dfd-single-product-module {}#dfd-product-5bebd3001a694 .dfd-single-product-module {}