Capo Verde

La vacanza perfetta per chi ama la natura
Suend Viaggi

Natura unica e
avventure meravigliose
a Capo Verde

La natura è padrona indiscussa dell’arcipelago di Capo Verde, dieci isole vulcaniche situate nel cuore dell’oceano Atlantico, a qualche centinaio di chilometri dalle coste del Senegal. I venti alisei, che un tempo spingevano i grandi navigatori alla scoperta delle Americhe, accarezzano queste terre, creando una divisione naturale tra le Ilhas do Barlavento (isole di sopravento) a nord e le Ilhas do Sotavento (isole di sottovento) a sud.

CHI SIAMO
Image module
NATURA

Meraviglie
per gli occhi
e per l’anima

Per chi desidera una vacanza diversa, lontana da spiagge affollate e turisti
rumorosi, a contatto con una natura allo stato puro, Capo Verde offre ancora
molti angoli di paradiso silenziosi ed incontaminati, dove poter ricaricare
le batterie, concedendosi un momento per sé.

Flora e fauna
Le isole di Capo Verde hanno in comune l’unicità di una flora e fauna che non si possono ritrovare in alcun altro luogo al mondo.
Spiagge infinite
Chilometri e chilometri di spiagge sabbiose e soleggiate, ricercate dagli amanti del relax o degli sport acquatici.
Viste panoramiche
Le dieci isole offrono al visitatore ambientazioni e panorami mozzafiato, ognuna con un’anima peculiare.

Cosa fare a Capo Verde?

Scopri i punti d'interesse per un viaggio alla scoperta della natura

A partire da giugno, specialmente a Boa Vista, Maio e Sal, si organizzano visite notturne guidate per assistere alla deposizione delle uova di tartaruga e, per chi si trova nel posto giusto al momento giusto, anche alla loro schiusa, con centinaia di piccoli che corrono verso le acque dell’Oceano per continuare il ciclo della vita di questi meravigliosi rettili, da molto tempo in pericolo d’estinzione.

Se le alture, i deserti e le spiagge infinite dominano il paesaggio capoverdiano sopra il livello del mare, nelle acque dell’Atlantico, protetti dalle scogliere basaltiche, si celano tesori inimmaginabili come coralli, pesci variopinti e grotte nascoste.

Sull’Isola di Sal, in località Buracona, si trova un luogo veramente speciale chiamato Olho Azul: una grotta dove la luce solare di mezzogiorno, riflessa nell’acqua, crea un ovale di un azzurro intenso, un occhio blu, come suggerisce il nome in portoghese. Per i sub è possibile immergersi in questo punto per scoprire cosa si nasconde sotto la superficie turchese dell’acqua.

Natura e avventura si fondono nell’ascesa al vulcano Pico do Fogo, partendo alle prime luci dell’alba dalla località di Chã das Caldeiras, per arrivare in cima quando il sole non è ancora troppo alto. Occorrono circa quattro ore per raggiungere il picco ma la fatica sarà ricompensata dalla vista di questo paesaggio lunare, in contrasto con l’azzurro del cielo e il blu dell’Oceano. Al ritorno ci si può ristorare con un buon bicchiere di Vinho Tinto Do Fogo. L’Isola di Fogo è, infatti, l’unico luogo di Capo Verde dove si produce vino: un prodotto eccellente, migliorato soprattutto negli ultimi anni grazie alla tenacia di una popolazione che ha saputo sfruttare a suo favore la vicinanza del vulcano.

Whale Watching

Scopri da vicino
le attrazioni
 delle acque
di Capo Verde

La fauna acquatica di Capo Verde è una tra le migliori al mondo; possiamo incontrare animali stupendi nei loro habitat naturali in acque cristalline mozzafiato. Praticando attività come snorkeling, immersioni e whale watching possiamo conoscere questi splendidi animali da vicino e trasformare in realtà un sogno come riuscire a osservare da vicino una balena in tutta la sua gloria. Infatti, le balene, sono tra i mammiferi con i più lunghi viaggi migratori, viaggiando 5’000 km per volta, rendendo possibile il loro avvistamento anche in più parti del mondo, compreso Capo Verde. Praticare whale watching è un magnifico modo per connettere con la natura ed è perfetto per intrattenere, qualsiasi sia la propria età. Le escursioni, guidate da specialisti del settore, fanno crescere anche l’attenzione nei confronti di queste specie che fino a poco tempo fa erano sulla lista delle specie in via d’estinzione, ma da cui molte sono state rimosse anche se non tutte, e sulle difficoltà che devono affrontare ancora nei pericolosi oceani.

CHI SIAMO
Image module

Sai tutto su Capo Verde?

Scopri tutte le informazioni utili prima della tua partenza
SCOPRI
Documenti
Sono necessari un passaporto in corso di validità e un visto che può essere ottenuto presso l'ambasciata di Capo Verde o direttamente all'aeroporto di Sal.
Lingua
La lingua ufficiale è il portoghese mentre il creolo è la lingua più comunemente utilizzata. Anche la lingua francese è molto utilizzata.
Fuso orario
Il fuso orario rispetto all'Italia è di -3 ore con l'ora legale (altrimenti 2)
Clima
Il clima è tropicale secco. La temperatura media è intorno ai 25°, oltre i 30° durante l'estate.
Valuta
La moneta utilizzata è l'escudo capoverdiano (CVE) pari a 0,01 Euro per CVE.
Abbigliamento
Consigliati abiti leggeri per tutte le stagioni, più pesanti per la sera.

Contattaci

per maggiori informazioni