Capo Verde

Per chi vuole godersi la vacanza in pieno relax
Suend Viaggi

Il dolce far niente
dell’estate infinita
di Capo Verde

Un posto dove l’inverno non arriva mai e dove l’estate è mite e ventilata esiste davvero e si chiama Capo Verde. Non è necessario andare dall’altra parte del mondo per sdraiarsi su spiagge come quelle caraibiche, forse un po’ troppo inflazionate: bastano poche ore di volo per raggiungere questa destinazione ancora protetta dal turismo di massa, che offre tutte le comodità delle più celebri località di vacanza.

CONTATTACI
Image module
RELAX

La meta perfetta
per chi cerca
il relax

Per chi ha bisogno di rilassarsi dopo lunghi mesi di lavoro, le dieci isole di Capo Verde sono la soluzione perfetta in tutte le stagioni, per tutti i gusti.

Vita da spiaggia
La zona più rinomata tra gli amanti della vita da spiaggia si trova nella parte più meridionale, presso la città di Santa Maria.
Resort & Spa
Sull’isola non mancano i resort dotati di spa, per mettere a tacere anche l’ultimo accenno di tensione portato da casa.
Food & Drink
Ogni occasione è la scusa perfetta per ristorarsi con una deliziosa caipirinha o un buon bicchiere del vino capoverdiano, prodotto sull’Ilha do Fogo.
Cosa fare a Capo Verde?
Scopri le mille opportunità che l'isola ti offre per rilassarti e goderti il suo speciale paesaggio

L’Ilha do Sal è conosciuta per le sue spiagge chilometriche e sabbiose, dove sdraiarsi al sole, praticare sport acquatici, come il surf e il kitesurf, o esplorare il mare aperto a bordo di un catamarano.

Sal è ricca di paesaggi unici e svariate bellezze naturalistiche: le scogliere basaltiche e le grotte in riva all’Oceano in località Buracona, nel nord dell’isola, o il deserto di Terra Boa. Presso la salina di Pedra de Lume, formata dal cratere di un vulcano situato sotto il livello del mare, si può anche godere di un bagno curativo a base di sale, proprio come nel Mar Morto.

Sull’isola di Boa Vista si trova la più bella spiaggia dell’arcipelago: immersi nella Reserva Natural de Morro de Areia, i 18km di sabbia della Praia de Santa Monica sono una perfetta cornice per giornate in spiaggia da manuale, offrendo agli occhi la gioia di un Oceano più azzurro che mai.

Per coloro che non rinunciano al movimento, anche durante una vacanza dedicata al relax, l’ascesa alla cima della Rocha Estância (circa 350 metri), da dove godere della spettacolare vista sulle isole di Maio e São Nicolau.

Boa Vista

Acqua turchese,
deserti e
55 km di spiaggia

Una meta perfetta per chi cerca il relax è Boa Vista, per dimensioni la terza isola dell’arcipelago capoverdiano, situata tra le Ilhas do Barlavento. Il nome di questa località prepara già il visitatore alla vista di paesaggi impareggiabili: 55km di spiagge, deserti, alture e, va da sé, un’acqua turchese adatta sia alla balneazione, sia agli sport acquatici. A differenza di Sal, da sempre vocata quasi esclusivamente al turismo, Boa Vista conserva un’anima più autentica, evidente quando si passeggia per il tranquillo, quasi addormentato, capoluogo di Sal Rei con la sua Praça de Santa Isabel, dominata dall’omonima chiesa costruita in stile coloniale color sabbia e azzurro. Nella piazza si possono osservare i venditori di frutta, verdura, batik e suppellettili di legno, che attendono gli acquirenti all’ombra delle acacie. Prendersi un po’ di tempo per sorseggiare un caffè comodamente seduti, osservando il lento scorrere della vita in piazza, è un’esperienza forse semplice ma significativa per comprendere il ritmo di Boa Vista.

CHI SIAMO
Image module

Sai tutto su Capo Verde?

Scopri tutte le informazioni utili prima della tua partenza
SCOPRI
Documenti
Sono necessari un passaporto in corso di validità e un visto che può essere ottenuto presso l'ambasciata di Capo Verde o direttamente all'aeroporto di Sal.
Lingua
La lingua ufficiale è il portoghese mentre il creolo è la lingua più comunemente utilizzata. Anche la lingua francese è molto utilizzata.
Fuso orario
Il fuso orario rispetto all'Italia è di -3 ore con l'ora legale (altrimenti 2)
Clima
Il clima è tropicale secco. La temperatura media è intorno ai 25°, oltre i 30° durante l'estate.
Valuta
La moneta utilizzata è l'escudo capoverdiano (CVE) pari a 0,01 Euro per CVE.
Abbigliamento
Consigliati abiti leggeri per tutte le stagioni, più pesanti per la sera.

Contattaci

per maggiori informazioni