Capo Verde

La scelta per vivere a modo tuo la magia di Capo Verde
Suend Viaggi

Dieci isole
per un indimenticabile
viaggio su misura

Capo Verde è una meta turistica che ancora oggi sfugge al turismo tradizionale ed è riuscita a conservare un’anima autentica, ancora poco conosciuta anche tra i viaggiatori più esperti. Questo arcipelago si trova nell’Oceano Atlantico, al largo delle coste del Senegal, ed è formato da dieci isole, una diversa dall’altra. Proprio grazie a questa varietà, Capo Verde riesce a soddisfare i desideri e le necessità di tutti coloro che sognano una vacanza tailor-made.

CHI SIAMO
Image module
ESPERIENZA SU MISURA

La meta ideale
per la vacanza
fai-da-te

Varie caratteristiche rendono questi luoghi una meta ideale per chi intende creare da sé la propria vacanza: il clima secco, caratterizzato da temperature miti e costanti per tutto l’anno, permette di organizzare soggiorni in tutte le stagioni. Ma soprattutto la diversità di queste isole può davvero soddisfare ogni gusto.

Un luogo per tutto
Il relax all-inclusive al mare, una vacanza attiva, la natura e gli animali, ma anche storia, musica e culture straniere: troverai tutto questo a Capo Verde; paesaggi mozzafiato, luoghi speciali, esperienze autentiche che resteranno impresse a lungo nella memoria.
Natura, Avventura e Relax
Le spiagge chilometriche di Sal e Boa Vista sono perfette per nuotare, rilassarsi al sole a riposare in totale tranquillità, ma se vuoi qualcosa di più movimentato puoi esplorare le acque del suo oceano praticando snorkeling o immersioni.
Cibo e cultura
Nella vacanza a Capo Verde non possono infine mancare buona musica e ottimo cibo, di tradizione creola afro-portoghese. Il tipico genere musicale capoverdiano, risuona ad ogni angolo di strada, tra le caratteristiche abitazioni colorate e la baia racchiusa tra le basse alture, come in un sogno d’altri tempi.

Cosa fare a Capo Verde?

Scopri i punti d'interesse per una vacanza tutta a modo tuo

Le spiagge chilometriche di Sal e Boa Vista sono perfette per nuotare, rilassarsi al sole a leggere per ore o riposare in totale tranquillità, magari a bordo piscina in uno dei nuovi e curatissimi resort disponibili.

Alcune spiagge delle isole di Maio, Sal e Boa Vista sono l’ambiente prescelto dalle tartarughe per deporre le uova: nei giusti periodi dell’anno e con il favore delle tenebre, è possibile osservarne la schiusa e la spettacolare corsa dei cuccioli verso le scure acque dell’oceano.

Per un’esperienza naturalistica estrema e indimenticabile, alcuni tour operator propongono escursioni in barca o in catamarano per osservare da vicino le megattere che, specialmente nel periodo tra marzo e aprile, si trattengono nelle acque attorno all’arcipelago.

Sull’isola di São Vicente si trova la cittadina di Mindelo, che ha dato i natali alla grande cantante Cesária Évora, dove il suono malinconico della morna, il tipico genere musicale capoverdiano, risuona ad ogni angolo di strada. Da non perdere, poi, una visita all’iconico locale in stile coloniale Casa Café Mindelo, dove si possono assaporare l’aragosta alla griglia o il caldo de peixe (zuppa di pesce).

Sai tutto su Capo Verde?

Scopri tutte le informazioni utili prima della tua partenza
SCOPRI
Documenti
Sono necessari un passaporto in corso di validità e un visto che può essere ottenuto presso l'ambasciata di Capo Verde o direttamente all'aeroporto di Sal.
Lingua
La lingua ufficiale è il portoghese mentre il creolo è la lingua più comunemente utilizzata. Anche la lingua francese è molto utilizzata.
Fuso orario
Il fuso orario rispetto all'Italia è di -3 ore con l'ora legale (altrimenti 2)
Clima
Il clima è tropicale secco. La temperatura media è intorno ai 25°, oltre i 30° durante l'estate.
Valuta
La moneta utilizzata è l'escudo capoverdiano (CVE) pari a 0,01 Euro per CVE.
Abbigliamento
Consigliati abiti leggeri per tutte le stagioni, più pesanti per la sera.

Contattaci

per maggiori informazioni